Per i militari

Per i militari e gli appartenenti alle forze dell’ordine, collocati a riposo con calcolo della pensione con sistema misto, sappi che puoi ottenere un consistente aumento !

Articolo 54 testo unico 1092/1973 Sei in militare di carriera o un appartenente alle forze dell’ordine che è cessato dal servizio da 2010 in poi ? Se hai avuto la tua pensione calcolata con il sistema misto e delle quote ovvero alla data del 31/12/1995, non avevi maturato almeno 18 anni di contributi previdenziali già versati ma ne avevi un numero inferiore, allora potresti ricevere un aumento della tua pensione.

L’inps non ha valorizzato la quota pensione cosiddetta retributiva in maniera corretta ma al contrario ti ha penalizzato.

Ti spetta come appartenente al ruolo militare un incremento del 44% del periodo di pensione retributivo e non del 22%. Si tratta di un nuovo orientamento della Corte dei Conti che ha istituito già con diverse pronunce il diritto alla riliquidazione della pensione. Verifica se hai diritto ! Fai la pre iscrizione senza impegno. Possono aderire coloro che sono stati assunti in servizio tra il 1980, 1981, 1982, 1983 e che abbiano una pensione calcolata con il sistema misto e abbiano maturato alla data del 31/12/1995 non più di 18 anni di contribuzione.

La preadesione al ricorso è gratuita. L’attività dello studio legale che seguirà il ricorso non ha costi da anticipare e il compenso verrà corrisposto solo al termine del giudizio e solo in caso di prevedibile sito favorevole nella misura del 30 % di quanto effettivamente incassato.

COMPILA LA PREADESIONE